5x1000Il codice fiscale del Rione Rosso è 81003880390
Come fare per devolvere il tuo 5 per mille al Rione Rosso
 
Se presenti il Modello 730 o Unico
1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
2. firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato...";
3. indica nel riquadro il codice fiscale del Rione Rosso: 81003880390  
 
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere al Rione Rosso il tuo 5 per mille:  
Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale del Rione Rosso: 81003880390;
1. inserisci la scheda in una busta chiusa; 
2. scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
3. consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario - che le ricevono gratuitamente - o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...).  
 
Come useremo il tuo 5 per mille  
Anche grazie al tuo 5 per mille, attiveremo tutte le attività di associazionismo che già da anni curiamo ed incentiviamo nella tradizione storica della nostra città. Tramandare tradizioni storiche cittadine e operare in manifestazioni storiche e/o culturali, ci ha permesso di portare in giro per l'Italia e all'estero le Nostre esibizioni, e tradizioni. Nessuno di Noi percepisce un reddito ma ciò nonostante far sopravvivere queste cose è sempre più difficile.
 
Con il Tuo 5 per mille puoi darci una mano.
Vi ricordiamo che il 5 per mille non è per Voi un ulteriore esborso.
Ringraziamo fin da ora quanti vorranno collaborare:
La firma va apposta nel primo riquadro: "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazionidi promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett.a) del D.Lgs.460 del 1997"
Sostieni il Rione Rosso con Donazioni - Sponsorizzazioni - Acquistando - Finanziando - Destinando il tuo 5 per 1000 dell'IRPEF Donazioni: di qualsiasi entità : mediante bonifico bancario COD IBAN: IT39H0854223700000000059220 - Indicando nella causale Donazione pro Rione Rosso seguito dal tuo nome e cognome. Sponsorizzando: la manifestazione  "Sagra del Pellegrino"  Finanziando: con inserzioni pubblicitarie il giornalino “il Rione”, con banner pubblicitari sul nostro sito ufficiale, oppure aderendo ad iniziative che il Rione organizza durante . Acquistando: i nostri gadget come Foulard,Tute, Felpe,T -Shirt  ecc, recandoti presso la sede del Rione.